Scoprire la propria dimensione del sé

Esplorare il Sé, più intimo e profondo, per mettere in campo le proprie capacità per perseguire uno sviluppo più etico dell’idea di Società, divulgando tutte quelle Arti che consentono all’Uomo un’evoluzione sia mentale che spirituale. Viviamo un’epoca particolare. I ritmi frenetici che contraddistinguono lo stile di vita occidentale ci sottraggono sempre di più da quella cura doverosa che dobbiamo verso il nostro corpo e la nostra anima. Non è un caso che malattie come depressione, nevrosi e disturbi sociali siano sempre più diffuse.

Viviamo in un’era in cui siamo tutti connessi, sempre online e sempre social, in cui i mezzi di comunicazione e connessione si sono sviluppati all’ennesima potenza. Ma ti basta sederti su un pullman, fare una coda alle poste o semplicemente camminare per strada, guardarsi intorno, per rendersi conto di come nell’era della connessione, siamo sempre più divisi l’uno dall’altro.

L’ideale di Dimensione del Sé

L’ideale di Dimensioni del Sé è di unire laddove la divisione va crescendo, per diffondere una cultura del benessere personale e di conseguenza, collettivo. Dedicati al benessere, allo sviluppo personale, alla ricerca interiore. Bisogna mettere in campo le competenze nel settore delle nuove tecnologie informatiche e di social marketing per perseguire questo ideale.

La creazione di un App

Per questo si è deciso di ideare e creare la App “Dimensioni del Sé”, per la quale si è costituita una Startup innovativa con l’obiettivo di supportare sia i Ricercatori che gli Operatori, al fine di trovare e diffondere tutte le informazioni relative a eventi, festival, seminari, workshops e corsi in tutta Italia. DimensIOni del Sé è una piattaforma in cui promuovere le vostre attività, o in cui ricercare iniziative interessanti attraverso la condivisione di informazioni, dati utili, calendari di corsi, workshops, trainings, conferenze, incontri, ed eventi.

La vasta esperienza diretta nel settore olistico e la ricchezza e complementarità di competenze permettono al team di offrire consulenza, supporto e assistenza ad attività olistiche individuali o di associazioni e centri, a progetti che muovono i primi passi nel settore del benessere, così come a realtà già consolidate e in cerca di espansione.

La creazione di un App
La creazione di un App

L’App Dimensioni del Sé ti segue passo-passo nella crescita della tua attività, col fine ultimo di diffondere un diverso modo di vivere la realtà che ci circonda, nel rispetto di tutti gli esseri senzienti e sviluppando quelle capacità che ci permettono di essere Donne e Uomini migliori!

Dimensioni del Sé, l’APP dedicata al benessere, è uno strumento per trovare con la massima semplicità tutti gli eventi italiani legati al benessere del Corpo, dello Spirito, della Mente e della Natura, nelle date e nei luoghi di vostro interesse! Le dimensioni del Sé sono suddivise in quattro aree di interesse: Corpo, Mente, Spirito, Natura.

La Dimensione Corpo riguarda la vitalità, il movimento, l’energia e la guarigione (Yoga, Arti Marziali, Danzaterapia, Massaggio, Reiki, Floriterapia, Musicoterapia). La Dimensione Mente si sofferma, invece, sull’equilibrio, lo sviluppo personale e la comprensione del Sé (Psicoterapia, Mindfulness, Ipnosi, Counseling, approcci motivazionali). La Dimensione Spirito riguarda la ricerca della Verità, il contatto con l’Anima e col Vero Sé (Spiritualità, Meditazione, Mantra, Self Enquiry, Advaita Vedanta, Sciamanesimo, Astrologia). Ed infine la Dimensione Natura si sofferma sull’armonia con Madre Terra, la relazione e la cura reciproca tra uomo e Natura (Decrescita, Alimentazione consapevole, Km 0, Permacultura, Sostenibilità, Agricoltura Bio). Speriamo che questa app, sia uno strumento adatto a supportare una rete di connessioni e contatti nel mondo del benessere olistico in Italia.

I commenti sono chiusi.